Questo sito utilizza cookie di servizio e di analisi. Continuando la navigazione accetti l'uso di tali cookie

Sbandi In Movimento

Se hai un'età compresa tra i 16 e i 35 anni e sei interessato a presentare un progetto che possa essere realizzato fra maggio e ottobre 2018, dopo aver letto con attenzione le linee guida "Dall'idea al progetto: linee guida per scriverlo, presentarlo, realizzarlo" e compila l'apposita scheda di pre-adesione.

La tua iniziativa dovrà essere realizzata in uno spazio del territorio del comune di Schio adeguato al tuo progetto: sale espositive, piazze, aree verdi e parchi giochi, piastre polivalenti presenti nei vari quartieri della città, inclusi sentieri e spazi all'aperto, con caratteristiche tecniche compatibili con il tuo progetto.

Il concorso è aperto a singoli o gruppi in grado di realizzare autonomamente un'iniziativa che non abbia scopo di lucro.

Le proposte possono riguardare le seguenti aree tematiche:

  • attenzione al sociale e alla prevenzione del disagio (ludopatia, disturbi del comportamento alimentare, cittadinanza attiva, legalità,...)
  • cultura (letteratura, filosofia, attualità, serate informative o divulgative,...)
  • arte (fotografia, pittura, scultura, videomaking, installazione,...)
  • musica
  • sport e attività ricreative in genere
  • uso consapevole delle tecnologie e riciclo.

SCADENZA DEL CONCORSO: 12:00 di giovedì 22 Marzo 2018
Progetti incompleti, non aderenti alle linee guida allegate o presentati dopo la scadenza non saranno presi in considerazione.

Ti contatteremo per darti una risposta da lunedì 9 Aprile 2018.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROPOSTE:

1. Capacità di pianificare nel dettaglio le diverse azioni, permettendo alla tua idea di diventare un progetto
2. Contenuto creativo, innovativo e di coinvolgimento del pubblico, nel rispetto delle persone, senza lederne la dignità o la sensibilità
3. Capacità di copertura delle spese di realizzazione
4. Capacità di realizzare il tuo progetto in maniera autonoma (trasporti del materiale, pulizie, creazione del materiale pubblicitario, ecc)

L'Informagiovani supporterà i progetti selezionati con una o più delle seguenti forme di sostegno:

  1. Spazi: messa a disposizione gratuita di spazi e sale di proprietà comunale
  2. Comunicazione: concessione dei loghi Città di Schio e Informagiovani da inserire nel materiale di comunicazione (locandine, volantini, striscioni ecc.), stampa di materiale comunicazione, sostegno per le pubbliche affissioni, pubblicazione nei siti del Comune, dell'Informagiovani e sul profilo FB, comunicati stampa
  3. Materiali: messa disposizione dei materiali di proprietà comunale (tavoli, panche, videoproiettore, ecc), quando ritenuto necessario
  4. Consulenze su appuntamento con un operatore dell'Informagiovani nella fase di stesura del progetto per la compilazione della modulistica conforme alle normative vigenti, per l'individuazione e predisposizione del luogo per l'iniziativa, ecc.
  5. Rimborso spese: le iniziative, qualora valutato necessario, vengono sostenute con un rimborso spese max di 400 €: per capire quali spese possono essere presentate e ottenere il rimborso, leggi attentamente quanto specificato in elenco.

RIMBORSO SPESE
Non saranno rimborsate le seguenti spese:

  • non strettamente correlate alla realizzazione del progetto;
  • per l'acquisto di materiali non usurabili;
  • per la comunicazione (stampa di volantini, locandine, striscioni, ecc.);
  • per l'acquisto di beni alimentari;
  • per pasti, buffet o rinfresco;
  • per l'acquisto di gadget.

Nel caso tu proponga un'attività commerciale, che preveda cioè la vendita e somministrazione di alimenti e bevande, la vendita al dettaglio di biglietti ingresso per spettacoli...) non ti verrà concesso alcun rimborso spese.
L'eventuale attività commerciale verrà discussa con gli organizzatori e dovrà essere approvata dal Servizio Politiche Giovanili.
Per altre forme di autofinanziamento (sponsor, aste, vendita di gadget, ecc.) devi essere autonomo da un punto di vista fiscale ovvero in possesso di una partita IVA, e in ogni caso tale attività va presentata al Servizio Politiche Giovanili per approvazione.
A completamento del modulo di pre-adesione, ricorda di leggere e completare l'informativa sulla privacy, dando l'adesione ai due incontri di preparazione: tali incontri sono necessari per definire il progetto prima dell'approvazione.

HELP
Se hai un'idea, ma ti serve un aiuto per costruire il tuo progetto, per conoscere gli spazi disponibili sul territorio, per dare risposta a tutte le necessità riguardanti la tua idea progettuale, contattaci:
INFORMAGIOVANI – Servizio Politiche Giovanili in via Pasini, 46.
0445 691 297
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scheda di pre-adesione Linee guida del progetto