Questo sito utilizza cookie di servizio e di analisi. Continuando la navigazione accetti l'uso di tali cookie

Stampa
Mar
16

Garanzia giovani

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non sono in formazione.


I cosiddetti Neet (Not in Education, Employment or Training) saranno inseriti in percorsi di orientamento, istruzione e formazione o inserimento al lavoro, a seconda dell’età e delle caratteristiche individuali.
Per aderire all’iniziativa i destinatari devono possedere le seguenti requisiti:

  • essere residenti in Veneto;
  • avere un’età compresa tra i 15 e i 29 anni;
  • 
essere disoccupati, non impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione;

  • 
essere registrati a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto. 
Ciascun soggetto potrà aderire ad un solo percorso appartenente a tale iniziativa. La registrazione può essere fatta autonomamente attraverso il sito sopra indicato oppure presso un Youth Corner;
  • possedere un patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da uno Youth Corner (Centro per l’impiego oppure una struttura privata).

Soddisfatti i requisiti, i destinatari potranno presentare la propria candidatura per le proposte che ritengono più in linea con i propri interessi e/o necessità.

Per maggiori informazioni visita il sito garanzia giovani e il sito clic lavoro veneto o vieni allo sportello Informagiovani di Schio.

Puoi trovare possibilità attive qui.